Condizioni di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.farmaciapaveseroma.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su www.farmaciapaveseroma.it sono venduti direttamente da FARMACIA PAVESE DEI DOTTORI ARRIGHI E LO PINTO SNC avente Partita IVA. 10191471001.
La sede della Farmacia è in Viale Cesare Pavese, 96/C 00144 Roma, Italia.
Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento alla sezione “CONTATTI” .
Per qualsiasi altra informazione legale, consultare la sezione “PRIVACY”.
1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.farmaciapaveseroma.it, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a
www.farmaciapaveseroma.it, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che il cliente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Il contratto è concluso quando la Farmacia Pavese riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti:
Tramite trasmissione del modulo d’ordine, al cliente sarà chiesto di leggere le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
Concluso il contratto, FARMACIA PAVESE DEI DOTTORI ARRIGHI E LO PINTO SNC prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
La Farmacia Pavese potrà non dar corso ai tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che La Farmacia Pavese non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti presentati non siano più disponibili o in vendita al momento del vostro ultimo accesso al sito, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura della Farmacia Pavese comunicare in ogni caso entro sette (7) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente avrà trasmesso il proprio ordine a www.farmaciapaveseroma.it, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo:
La Farmacia Pavese provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal cliente.
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con La Farmacia Pavese, queste Condizioni Generali di Vendita.
Se il cliente non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su FARMACIA PAVESE DEI DOTTORI ARRIGHI E LO PINTO SNC. Con la trasmissione del modulo d’ordine il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in
www.farmaciapaveseroma.it, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy.
Concluso il contratto, La Farmacia Pavese trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di consegna).
2. GARANZIE ED INDICAZIONE SUI PRODOTTI
Su www.farmaciapaveseroma.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da FARMACIA PAVESE DEI DOTTORI ARRIGHI E LO PINTO SNC presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate: su www.farmaciapaveseroma.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.farmaciapaveseroma.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per cambio del packaging della ditta produttrice o per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Alcuni prodotti in promozione da voi acquistati potranno essere privati del proprio codice a barre, su richiesta delle ditte produttrici.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Invitiamo il cliente ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
La Farmacia Pavese, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
Per maggiori informazioni visitare la sezione “DIRITTO DI RECESSO”.
3. PAGAMENTI
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
In caso di pagamento mediante Carta di Credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/ debito o la data della sua scadenza) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato SSL (Secure Socket Layer), da PayPal, fornitori dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Le informazioni relative alla Carta di Credito non saranno mai visualizzate da FARMACIA PAVESE DEI DOTTORI ARRIGHI E LO PINTO SNC. Soltanto le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate dalla FARMACIA PAVESE DEI DOTTORI ARRIGHI E LO PINTO SNC esclusivamente per completare le procedure relative all’acquisto da parte del cliente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.farmaciapaveseroma.it .
Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel Modulo d’Ordine, saranno addebitati sulla Carta di Credito/Debito del Cliente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Per ulteriori dettagli sui metodi di pagamento visitare la sezione “PAGAMENTI”.
4. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il Cliente è invitato a prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dal Cliente al momento della trasmissione del Modulo d’Ordine.
Per conoscere le specifiche Modalità di Spedizione e di Consegna dei prodotti, accedere nella sezione “SPEDIZIONI”.
5. IMBALLAGGIO
I prodotti vengono spediti utilizzando come imballi scatole o cartoni riciclati, le cui scritte o loghi esterni non necessariamente corrispondono ai prodotti ivi contenuti.
6. ASSISTENZA CLIENTI
Si può richiedere qualsiasi informazione a www.farmaciapaveseroma.it tramite l’indirizzo di posta info@farmaciapaveseroma.it .
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo si potrà anche contattare FARMACIA PAVESE DEI DOTTORI ARRIGHI E LO PINTO SNC tramite il numero whatsapp.
Per maggiori chiarimenti accedere all’area “CONTATTI”.
7. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto concluso con www.farmaciapaveseroma.it , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.farmaciapaveseroma.it .
Il reso è a carico del cliente. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il Cliente, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a FARMACIA PAVESE DEI DOTTORI ARRIGHI E LO PINTO SNC una comunicazione entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo Raccomandata A/R entro e non oltre dieci (10) giorni lavorativi e indirizzata a:
FARMACIA PAVESE DEI DOTTORI ARRIGHI E LO PINTO SNC – Via Cesare Pavese, 96 C – 00144 Roma – Italia
La comunicazione del recesso potrà essere anche anticipata tramite email : info@farmaciapavese.it
Dopo aver ricevuto la conferma da FARMACIA PAVESE DEI DOTTORI ARRIGHI E LO PINTO SNC , il cliente potrà spedire, a sue spese, il pacco del reso a FARMACIA PAVESE DEI DOTTORI ARRIGHI E LO PINTO SNC – Via Cesare Pavese, 96/C – 00144 Roma – Italia .
Per conoscere le specifiche modalità per esercitare il diritto di recesso e le modalità per la restituzione dei prodotti, accedere nella sezione “DIRITTO di RECESSO”.
Vi preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
8. PRIVACY
E’ possibile ottenere informazioni su come trattiamo i vostri dati personali accedendo alla sezione “POLITICA SULLA PRIVACY E SUI COOKIE”.
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy è possibile inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica info@farmaciapaveseroma.it o all’indirizzo della nostra sede legale:
Via Cesare Pavese, 96 C – 00144 Roma – Italia .
9. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 Aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Nel caso di controversie tra sito e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Roma.
10. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.farmaciapaveseroma.it .