Forse non lo sai, ma c’è un oggetto che non dovrebbe mai stare in bagno, e c’è un motivo ben preciso, per cui non dovrebbe accadere.
Il bagno è uno dei luoghi più importanti della casa, in cui trascorriamo diverse ore per sistemarci e lavarci, e non è più solo un luogo in cui espletare i propri bisogni. Ci si trucca, ci si fa belli, e le cure come skincare, trucco, barba ecc. richiedono tempo.
Per questa ragione la pulizia del bagno è una priorità non trascurabile, tutt’altro. Tuttavia, non è solo una questione di pulizia, poiché in bagno lo sporco si accumula anche perché si combinano umidità, calore e materiali che sono sottoposti a esposizione all’acqua.
Un esempio concreto è quello di specchi, piastrelle, fughe, pareti, pavimenti che dopo docce o bagni caldi, si ritrovano con un deposito di vapore acqueo. E quando c’è umidità, si spiana la strada a muffe e batteri. Non ventilando al meglio la stanza, si creano questi disagi. Ora, c’è un oggetto che, a causa di batteri e germi, è meglio evitare di portare in bagno.
Non portare quest’oggetto con te in bagno: perché non dovresti mai farlo
Tra gli oggetti che portiamo sempre con noi c’è senza dubbio lo smartphone e spesso e volentieri, persino in bagno.

l’oggetto che tieni in mano proprio ora non dovrebbe mai entrare in bagno-farmaciapaveseroma.it
Quest’abitudine che appartiene a molti, tuttavia, non sarebbe affatto buona, anzi. Molti esperti raccomandano di non portarlo in bagno, poiché potrebbero causare tutta una serie di problematiche da non sottovalutare.
Quello che gli esperti sottolineano è il rischio di stare seduti sul WC con il cellulare in mano che, da quanto si apprende, farebbero 9 persone su 10. Il pericolo sarebbe quello di causare emorroidi, che potrebbero derivare dal tempo passato seduti sul water col cellulare.
Altro rischio da non ignorare è la postura scorretta che si assume in bagno quando si è seduti e che può causare questo disturbo. Attenzione anche al fatto che in bagno, in linea generale, che sia quello di casa o meno, si accumulano tutta una serie di batteri enterici che vengono dall’intestino, con cui si può finire a contatto quando usufruiamo del water oppure utilizziamo il lavandino.
Ecco perché ogni volta che si va in bagno è importante lavarsi le mani, ma gli esperti raccomandano di pulire lo smartphone, usando salvietta o prodotto apposito, così da rimuovere germi e batteri. Questo perché se si usa il cellulare dopo essere stati in bagno, si rischia di trasmettere germi tramite viso o alimenti che si andranno a toccare. Per cui, grande attenzione è richiesta se si vogliono evitare sgradevoli situazioni.








